LA MUSICA CHE NON TI ASPETTI-NASCE A PESCIA – “orkestrANTA”
OrkestrAnta nasce nel 2024 dall’idea di tre amici musicisti: Licio Ghera (tastierista), Paolo Pellicci (batterista) e Francesco Baldasseroni (bassista). Lasciandosi alle spalle un progetto rock, decidono di creare qualcosa di nuovo. L’idea? Un viaggio musicale che combinasse nostalgia e originalità, per far rivivere i grandi classici con un tocco personale.
A questa visione si sono uniti Claudio Benedetti e Laila Biagi che hanno riscoperto, dopo anni, la passione giovanile per la musica orchestrale, nata negli anni ’80. Il nome “OrkestrAnta” è sbocciato quasi per gioco, durante una serata tra amici, e rappresenta sia l’età dei membri che il repertorio che propongono, ispirato alle intramontabili decadi degli anni ’60, ’70 e ’80.
Il gruppo si è completato con l’arrivo di Sergio Udorovichi alle tastiere, raggiungendo la sua formazione definitiva:
● Laila: voce solista;
● Licio: tastiere, arrangiamenti e voce;
● Paolo: batteria;
● Francesco: basso;
● Sergio: tastiere;
● Claudio: chitarra, voce guida e presentatore.
.
L’obiettivo di OrkestrAnta è semplice: offrire serate musicali uniche, raccontando la vita e le opere di artisti leggendari degli anni ’60, ’70 e ’80. Ogni brano è lontano dalla classica cover, è rivisitato, mixato e arrangiato con uno stile originale, e nasce per evocare ricordi, emozioni e un po’ di magia, coinvolgendo il pubblico in un viaggio tra musica e nostalgia.
.
Preparati a rivivere i tuoi anni d’oro… con il ritmo di OrkestrAnta!


